GIULIO IACCHETTI

UOVA NUOVE
ovvero progettare l’improgettabile
 
Inaugurazione  mostra 9 giugno, ore 18.30 con la partecipazione di Enzo Iacchetti.
 
Esposizione dal 6 al 12 giugno 2022

 

 

 

In mostra una collezione di dodici uova ospitate in nidi di rami intrecciati. Le loro forme organiche prendono strane derive sia in termini di dimensioni, di strani profili, di segni che solo apparentemente possono aderire allo scopo.

Dice il designer Giulio Iacchetti: “Le uova mi sono sempre piaciute, e non solo a
tavola…mi piaceva giusto per capirsi, anche l’uovo di legno utile per rammendare le calze. Forse sono attratto dalla sua forma perfetta e definitiva (benchè fatta con
il culo come diceva Bruno Munari). Le uova mi prendono a tal punto che qualche tempo fa ho provato a disegnarne di nuove”.

Il designer invita lo spettatore a immaginare quale tipo di volatile, rettile, anfibio
di fantasia le abbia deposte, così da una storia ne nascono altre dieci, dilatando i
confini dell’immaginazione. A completare la mostra un video di Enzo Iacchetti, nel ruolo di fantaetologo esperto in ovologia.

In occasione dell’inaugurazione ci sarà in presenza lo straordinario Enzo Iacchetti che dal vivo, analizzerà le uova, ne spiegherà l’origine e ciò che nascerà dallo loro improbabile schiusa.

La manifestazione rientra nell’ambito della programmazione del Fuori Salone del Mobile. Per tale occasione gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti: lunedì-venerdì 16.00 – 19.30      sabato 10.00 – 19.30

L’evento è sponsorizzato da Azienda Agricola ALMA snc. 
Seguirà rinfresco